Pubblica amministrazione

lavori di rifacimento dell’impianto carburanti e di adeguamento degli impianti accessori di piazzale dell’area di servizio Laimburg ovest (BZ)

Oggetto: lavori di rifacimento dell’impianto carburanti e di adeguamento degli impianti accessori di piazzale dell’area di servizio Laimburg ovest (BZ)
Tipo di fornitura:
  • Lavori
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 1.999.671,02
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 1.955.087,15
Oneri Sicurezza (Iva esclusa): € 44.583,87
CIG: 83582451F9
CUP: J34E16000580005
Stato: In corso
Centro di costo: Direzione Tecnica Generale
Data pubblicazione: 17 luglio 2020 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 agosto 2020 17:00:00
Data scadenza: 02 settembre 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Dichiarazione generale
  • Garanzia provvisoria e impegno del fideiussore
  • Codice PassOE
  • Attestazione SOA
  • Certificazione Sistema di Qualità UNI EN ISO
  • Modulo dati
  • Dichiarazione subappalto
  • Documento/i d'identità
  • Eventuale ulteriore documentazione
Per richiedere informazioni: Direzione Tecnica Generale – Ufficio Gare d’Appalto Telefono: +39 0461 212710 E-mail: ufficio.gare.appalto@autobrennero.it

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

Rileviamo dagli importi attribuiti alle due categorie OG11 e OG3 che i costi per la sicurezza sono stati integralmente inseriti solo nella prima delle due categorie: riteniamo che ciò rappresenti un refuso, in quanto anche le attività ricadenti nella categoria OG3 debbono necessariamente sostenere costi ai fini della sicurezza in cantiere. Vorremo pertanto vostra conferma su questa assunzione e di conseguenza sapere in base ai vostri calcoli se l’importo dei costi per la sicurezza può essere attribuito in maniera proporzionale sulle due categorie nella seguente misura: Categoria Importo Incidenza OG.11 28.533,68 € 64 % OG.3 16.050,19 € 36 % TOTALE 44.583,87 € 100 % Questo anche ai fini di una corretta impostazione di eventuale RTI.

Risposta:

La risposta è negativa. Come si evince dall’articolo 2 del Capitolato speciale d’appalto – parte prima, i costi della sicurezza sono stati ricondotti nell’ambito della categoria OG11.