Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, In riferimento al documento Criteri di Valutazione, Documentazione ammissibile e modalità di assegnazione punteggi – punto T.4 Certificati comprovanti standard internazionali – si comunica quanto di seguito: - La certificazione Standard 100 di OEKO-TEX® identifica tessuti testati per le sostanze nocive. In considerazione di quanto sopra riportato, si rende noto coto che tale certificazione non è in capo all’azienda produttrice dei capi di vestiario, bensì al tessuto e alle varie parti che compongono il capo. Si chiede pertanto se la certificazione corretta da presentare per ottenere il punto sia la Step by Oeko-tex, certificazione della qualità di materie prime, semi lavorati e prodotti finiti, al fine di ottenere prodotti privi di sostanze parzialmente nocive, che è in capo all’azienda, e non sul tessuto che compone il capo. Si ringrazia e si porgono distinti saluti.

    Domanda del: 05/07/2021 aggiornata il 05/07/2021
  • Al fine di attribuire il punteggio per il criterio “T.4 Certificati comprovanti standard internazionali” si precisa che si valuterà la certificazione OEKO-TEX® standard 100, come indicato nei “Criteri di valutazione, documentazione ammissibile e modalità di assegnazione dei punteggi”.

    Si precisa, inoltre, che la certificazione STEP BY OEKO-TEX potrà essere uno degli elementi di valutazione al fine di attribuire il punteggio per il criterio “T.3 Qualità dei capi: processo di confezionamento – sostenibilità – tracciabilità dei tessuti”.

Vai all'elenco dei chiarimenti