NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Spett.le Stazione Appaltante, da un`analisi dei documenti tecnici di gara, in relazione alle performance della stazione, viene richiesto: • Temperatura ambientale da -20°C a +45 °C • Protocollo di erogazione T40 per veicoli a 700 bar • Tempo di rifornimento per mezzi leggeri: 10 kg in 5 minuti Utilizzando le tabelle della SAEJ 2601, per esempio “Table D34 - H70-T40: Capacity Category C communications” considerando il rifornimento di un mezzo leggero da 10 kg con pressione iniziale di 100 bar, il rifornimento in 5 minuti risulta compatibile solo per una parte del range di temperatura indicato. In aggiunta a quanto riportato, a valle di una analisi di mercato con operatori nazionali e internazionali, i tempi di procurement di gara non sembrano essere compatibili con le tempistiche di approvvigionamento per chiller con le specifiche richieste ovvero 2x60 g/s T40 per 700 bar e 2x120 g/s T20 per 350 bar. In base a quanto riportato, per rispettare il cronoprogramma, si chiede se sia possibile fornire protocolli alternativi al fine di garantire la capacità di 3500 kg/giorno a livello della stazione e mantenere i tempi di erogazione richiesti ma solo per range di temperatura limitati rispetto all’intervallo -20°C/+45°C” Cordiali saluti
Domanda del: 11/10/2024 aggiornata il 11/10/2024 -
La progettazione dell’impianto dovrà essere tale da garantire dal punto di vista tecnico i tempi di rifornimento indicati. Con ciò si intende che gli stoccaggi e le tubazioni dovranno essere dimensionati e realizzati in modo tale che siano permesse le portate e le pressioni necessarie a garantire i tempi indicati. Le eventuali restrizioni/limitazioni in funzione della temperatura ambiente, che derivano dalla normativa/protocolli di rifornimento, saranno da rispettare durante i rifornimenti, ma la progettazione non deve porre vincoli tecnici.
Per quanto riguarda i tempi di approvvigionamento dei chiller si faccia riferimento alle risposte date relativamente ai tempi di fornitura degli stoccaggi.