Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Nel disciplinae in più punti è riportata la nota in neretto e sottolineata: il concorrente medesimo è invitato a non includere e/o indicare nella propria documentazione di offerta dati quali indirizzi di residenza, recapiti telefonici personali, documenti di identità, ecc. Mentre in altri punti del disciplinare è richiesto di allegare il documento di identità del firmatario, inoltre in alcuni form di dichiarazione da rilasciare è richiesta l`indicazione di dati anagrafici e di residenza. Si chiede di chiarire la discrepanza.

    Domanda del: 24/10/2024 aggiornata il 24/10/2024
  • Non si ravvisano all’interno del disciplinare di gara punti ove sia richiesto di allegare il documento di identità del firmatario.

    La richiesta di indicazione dei dati relativi a residenza e codice fiscale del soggetto dichiarante presente in alcuni form predisposti dalla stazione appaltante (allegato n. 3 “attestazione DNSH”, allegato n. 4 “attestazione rispetto principi PNRR”, allegato n. 5 “insussistenza conflitto di interessi” e allegato n. 6 “titolare effettivo”) deriva dall’adozione dei template proposti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai fini dell’utilizzo di modulistica univoca e conforme nell’ambito delle procedure di gara finanziate con fondi PNRR.

    Nel caso delle sopra citate dichiarazioni, ferma restando la necessità che le stesse vengano debitamente compilate, sarà cura della stazione appaltante provvedere all’oscuramento di tali dati in sede di adempimento alle disposizioni di cui all’art. 36 del Codice dei Contratti Pubblici.

Vai all'elenco dei chiarimenti